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INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE E DIRITTO DI RECESSO NEI CONTRATTI A DISTANZA

La presente informativa precontrattuale è stata predisposta da Reparadora RTD Italia, S.R.L. (di seguito “BRAVO”) in conformità alle prescrizioni di cui all’art. 49 del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) e viene messa a disposizione del Cliente prima della sottoscrizione del Contratto, fornendo un’informativa chiara ed esaustiva, con un linguaggio non tecnico, dei termini e delle condizioni essenziali dei Servizi offerti da BRAVO.

  1. Le principali caratteristiche del Servizio

Il Servizio di BRAVO consiste nella negoziazione in nome e nell’interesse del Cliente dell’ammontare, dei termini e delle condizioni di pagamento dei debiti dovuti a banche e finanziarie con l’obiettivo di ottenerne la riduzione, la dilazione e ogni altro possibile beneficio. A tal fine il Cliente accumula la provvista finanziaria durante la fase di trattativa con i creditori, necessaria per il pagamento, anche parziale, del debito rinegoziato in forza dell’accordo di ristrutturazione. La provvista è formata attraverso un piano di versamenti che il Cliente concorda con BRAVO prima della conclusione del Contratto, dopo che BRAVO ha analizzato gratuitamente la posizione del Cliente e valutato la sua capacità finanziaria. BRAVO agirà in qualità di mandatario del Cliente, munito di poteri di rappresentanza come da apposita procura ad esso rilasciata.

  1. Rischi

Il positivo esito della negoziazione, tra cui la riduzione del debito, la dilazione e ogni altro possibile beneficio derivante dalla ristrutturazione, dipendono da una serie di variabili: l’ammontare e la natura del debito, la situazione patrimoniale del debitore, la durata, l’esistenza di azioni legali in corso. Qualsiasi accordo di ristrutturazione è soggetto all’accettazione da parte del creditore. Non v’è pertanto alcuna certezza o garanzia che l’attività di BRAVO produca un risultato positivo. Nel valutare la convenienza del servizio il Cliente deve considerare l’incertezza dell’attività di negoziazione e l’imprevedibilità dell’esito, anche alla luce dei costi del Servizio. La riduzione effettiva del debito, così come ogni altro beneficio connesso alla ristrutturazione (ad esempio, la dilazione) è in ogni caso ridotta in ragione del pagamento delle commissioni dovute a BRAVO.

Nei casi di accordi di ristrutturazione che prevedono la dilazione del pagamento del debito dovuto al creditore, l’inadempimento del Cliente non pregiudica il pagamento della commissione di successo in favore di BRAVO e non estingue il debito vantato dal creditore nei suoi confronti. Qualora il Cliente non fosse in grado di completare il piano di pagamenti stabilito dall’accordo di ristrutturazione, egli non potrà in alcun modo richiedere la ripetizione delle somme pagate da BRAVO in favore dei creditori, salvo la loro imputazione a riduzione del debito.

  1.  Piani inferiori a 16 mesi

Nel caso in cui BRAVO e il Cliente concordino un piano di versamenti di durata complessiva inferiore a 16 (sedici) mesi, il Cliente corrisponde in via anticipata e in un’unica soluzione il pagamento della commissione di negoziazione. In tal caso l’importo dovuto è pari al 6,4%, incrementata dell’imposta sul valore aggiunto nella misura stabilita per legge di tempo in tempo (“IVA”).

  1. Reclami

Il Cliente può inviare i reclami all’indirizzo della sede legale di BRAVO o in alternativa può inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo [email protected] BRAVO risponderà per iscritto o mediante messaggio di posta elettronica entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta. Il Cliente può altresì contattare il centro di assistenza del servizio clienti al numero 06 94 50 7232 nei seguenti orari: dalle ore 9,30 alle ore 18,30, dal lunedì al venerdì.

  1. Restituzione delle Commissioni

BRAVO si impegna, a titolo di obbligazione di mezzi e non di risultato, a ridurre a beneficio del Cliente l’importo dei debiti nella misura maggiore possibile. Nel caso in cui BRAVO non riesca a concludere un accordo con la banca o la finanziaria per la riduzione del debito del Cliente entro il termine di 24 mesi dalla data di efficacia del Contratto, lo stesso si scioglie automaticamente e BRAVO deve restituire la commissione iniziale e le commissioni di negoziazione effettivamente incassate.

  1. Il Professionista

Reparadora RTD Italia, responsabilità limitata costituita in conformità alla legislazione italiana, con atto notarile del 5 gennaio 2021, Repertorio n. 566, Raccolta n. 463, iscritta nel Registro delle Imprese in data

 gennaio 2021, con n. iscrizione, C.F. e P. IVA 11537850965, con sede legale in Roma, Via Gian Domenico Romagnosi, 18/A, capitale sociale euro 3.000,00 i.v.

  1. Recapiti

Roma, Via Gian Domenico Romagnosi, 18/A, n. telefono 06 9450 7298, indirizzo posta elettronica [email protected].

  1. Diritto di ripensamento e diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare BRAVO della sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

In aggiunta al diritto di ripensamento, il Cliente può chiedere e ottenere il recesso dal Contratto mediante comunicazione scritta, trasmessa anche via email, con un preavviso minimo di 60 (sessanta) giorni. L’esercizio del diritto di recesso comporta l’obbligo in capo a BRAVO di restituzione dei versamenti effettuati, dedotte le commissioni maturate sino alla data di efficacia del recesso.

  1. Durata del contratto

Il Contratto è a tempo indeterminato, fatti salvi lo scioglimento automatico di cui al paragrafo 6 e il diritto di recesso di cui al paragrafo 9.

  1. Efficacia del Contratto

L’efficacia del Contratto è sospesa dalla data di sottoscrizione sino all’effettivo accredito del primo versamento, nella misura stabilita dal Cliente nel Frontespizio.

Vi chiediamo di firmare in calce il presente documento in segno di presa visione.

Data e luogo: _____ /______ /_______ ROMA, RM

# Riferimento:____________________

Nome del Cliente:_________________________________________________________

Firma del Cliente:_________________________________

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